STORIA
La I-MAGE ART FOR LIFE ONLUS nasce nel novembre 2016 come volontà della I-MAGE, di promuovere e sostenere , attraverso l’arte, iniziative che apportino benefici alla comunità e all’ambiente. Ci sono, infatti, contesti umanitari gravati da situazioni di profondo disagio, in cui gli aiuti economici o gli interventi legislativi si rilevano poco incisivi ai fini del cambiamento sociale auspicato. “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata dalla vita tutti i giorni” (cit. Picasso) e diventa uno strumento efficace per accelerare il processo di cambiamento poiché fa leva sulle diverse sensibilità e stimola la nascita di una volontà condivisa.L’arte risveglia la coscienza e il pensiero creativo, contrasta le ingiustizie, rafforza il legame con la terra, sensibilizza alla tutela e alla salvaguardia del pianeta, evolve e valorizza le potenzialità di ciascun individuo, contribuendo alla crescita, al benessere e all’integrazione fra i popoli. 

 

VISION
Partecipare alla creazione di una società basata sulla cultura della condivisione e del rispetto reciproco. Incoraggiare il talento e le abilità individuali per costruire un futuro consapevole e sostenibile, in cui giovani, adulti e anziani abbiano pari opportunità.

 

MISSION
La I-MAGE ART FOR LIFE ONLUS è impegnata nella difesa della dignità e dei diritti fondamentali di ogni essere umano, nella salvaguardia dell’ambiente, nella attuazione degli ideali di eguaglianza e giustizia sociale e nella valorizzazione dell’unicità e della ricchezza di ogni individuo senza distinzioni e pregiudizi.

 
 
 
NEWS LETTER

 







* Campi obbligatori




Informativa sulla privacy e cancellazione del servizio.
I dati personali saranno utilizzati esclusivamente per inviare agli iscritti la newsletter. Per ottenere la cancellazione del proprio indirizzo è sufficiente inserire la propria mail nel campo sottostante e premere il tasto "cancella".

* Campi obbligatori



 
 
 
ARTICOLI
13 dicembre 2017
15 dicembre 2017
16 dicembre 2017
19 dicembre 2017